ASSO-CONSUM BOLOGNA CONSULENZA PER ADESIONE A BOLOGNA

TUTELA TRIBUTARIA BOLOGNA

Via Ferrarese, 104 -- 40128 Bologna
Tel. 3474752004
E mail: assoconsum.bologna@gmail.com

L’accertamento con adesione

 L’accertamento con adesione è procedura con cui il contribuente soggetto ad un procedimento di controllo  decide di definire spontaneamente la propria posizione e chiede pertanto al fisco di poter far valere ragioni a suo favore in sede di contraddittorio (ossia una sorta di confronto con la p.a.).
La valenza dell’accertamento con adesione è innanzitutto da ricercarsi nella sua capacità di ridurre il contenzioso fra pubblica amministrazione  e contribuente, consentendo una più rapida conclusione di controversie sorte in seguito alla attività di verifica.
Per avvalersi di tale strumento, il contribuente deve avere già ricevuto l'
avviso di accertamento,cioè l'atto nel quale sono evidenziati i risultati della attività di controllo esercitata sulla sua dichiarazione dei redditi . In questo caso, può richiedere all’ente, mediante istanza in carta libera, un invito al contraddittorio, ed in questa sede esporre le ragioni per le quali ritiene infondato, o solo parzialmente fondato, l’accertamento.
L’esito del contraddittorio può produrre un’archiviazione dell’atto, nel caso in cui le motivazioni del contribuente siano accolte, una  revisione o un totale diniego, e non pregiudica la possibilità di accedere ad altre forme di definizione o di ricorrere al giudice tributario.



ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA CONSULENZA TRIBUTARIA A BOLOGNA     ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA AUTOTUTELA A BOLOGNA     ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA CONSULENZA PER ADESIONE A BOLOGNA

ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA MEDIAZIONE A BOLOGNA    ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA RICORSI IN COMMISSIONE TRIBUTARIA A BOLOGNA    ASSISTENZA AI CONSUMATORI BOLOGNA CONTATTACI


Copyright © 2016 by Dott. Luigi Petrone - Tutti i diritti riservati




Questo sito utilizza solo cookie di Shinystat a fini statistici che non necessitano di consenso preventivo all'installazione.